26
Agosto
10 :15 AM / Blog / 0 Comments

Potreste pensare che la vostra skincare routine debba iniziare con un semplice detergente, spiacenti di deludervi ma lo splendore della vostra pelle nasce a tavola. Di conseguenza, via le merendine e i sottaceti dalla lista della spesa!

Date il benvenuto ai SUPERFOODS!

 

Al primo posto abbiamo l’ALOE VERA

Ricca di antiossidanti, enzimi, vitamina A, B, C e E nonché l’acido folico, e ha proprietà antinfiammatorie. È possibile utilizzare il gel all’interno della foglia trasformandolo in succo puro al 100% e berlo.

Le nostre beauty specialist consigliano di mixarlo con acqua di cocco per raggiungere il top dell’idratazione.

 

La seconda star della nostra tavola è la CURCUMA

Noto antiossidante naturale, può contribuire alla rigenerazione della pelle attraverso un’azione che stimola la produzione di collagene. Inoltre il suo estratto, la curcumina, può ridurre notevolmente i danni da raggi UV.

La ricetta di bellezza è un bicchiere di latte tiepido con un cucchiaino di curcuma e un pizzico di pepe da consumare al mattino.

 

Immancabile anche il Tè Verde

I polifenoli contenuti al suo interno hanno proprietà anti ossidanti che conservano la pelle giovane, inoltre grazie alle proprietà anti microbiche sono in grado di ridurre la produzione di sebo riducendo l’infiammazione dell’acne.

Per beneficiare a pieno dei suoi super poteri suggeriamo di consumarne almeno due tazze al giorno.

 

 

Ultimo ma non per importanza, l’AVOCADO

Ricco di calcio, potassio, fibre e innumerevoli vitamine tra cui A, B1, B2, D, E è il super-eroe di cui abbiamo bisogno per stendere i radicali liberi e goderci una pelle sempre giovane.

La ricetta della bellezza? Assicurati che sia maturo, schiaccialo con una forchetta, aggiungi qualche goccia di limone e olio d’oliva e spalmalo su una fetta di pane integrale. La pelle ringrazierà per questo magnifico pool di fibre, vitamine e antiossidanti.

 

Non ci credete? Provate a consumare questi alimenti con regolarità e splenderete di bellezza!

Leave a reply

×

Powered by WhatsApp Chat

×