fbpx
RITUALIST

TRATTAMENTI
BENESSERE

Il massaggio è la più antica forma di terapia fisica, utilizzata nel tempo da differenti civiltà, per alleviare dolori e decontrarre la muscolatura allontanando la fatica. È un rituale fatto di ascolto, silenzio, concentrazione e meditazione. Viene prestata molta attenzione a tutti gli aspetti della persona, con un’osservazione continua del suo corpo e dei suoi movimenti. Il tocco di mani esperte, il contatto continuo, il ritmo, la circolazione energetica, gli olii essenziali, musica e cromoterapia, ti aiuteranno a sbloccare tensioni fisiche ed emozionali, per raggiungere un profondo stato di rilassamento e benessere.

 

Nel centro estetico Il Mondo della Bellezza di Udine puoi trovare i seguenti trattamenti viso e corpo efficaci e personalizzati:

  • Rituali di Bellezza
  • Massaggio ayurvedico
  • Massaggio Jala solo viso
  • Massaggio Jala viso e corpo
  • Trattamento detossinante ayurvedico
  • Hot stone massage
  • Massaggio Relax
  • Candle massage
  • Massaggio Fisioestetico
  • Massaggio Tensio
  • Peeling rigenerante deluxe
Il mondo della bellezza_Rituali di bellezza

RITUALI DI BELLEZZA
Tre veri e propri Rituali di bellezza viso-corpo:

Rituale Dolci Momenti (adatto per pelli spente e disidratate – contrasta l’invecchiamento)
-Esfoliazione con miele e zucchero
-Impacco con burro di karitè e olio di avocado (indicati per illuminare la pelle)
-Massaggio finale con latte di mandorla

Rituale Equilibrio (adatto a chi presenta gonfiore addominale legato a stress ed emotività funzione anti-infiammatoria riequilibrante)
-Esfoliante alla curcuma
-Cataplasma all’addome con ippocastano e the verde (azione rilassante, sgonfiante e anti age)
-Oleazione finale con arancio amaro per pacificare l’umore, lavanda per il benessere psico fisico e melissa per rimuovere le tensioni intestinali.

Rituale Purity (adatto a chi presenta gonfiore addominale legato a stress ed emotività funzione anti-infiammatoria riequilibrante)
-Esfoliazione con erbe aromatiche (timo,melissa,menta) e crema al sesamo
-Cataplasma con Sali del Mar Morto per ridurre le infiammazioni addominali che causano adiposità
-Oleazione finale con menta rinfrescante, timo anti-infiammatorio, ylang-ylang rinvigorente

Durata trattamento: 75 minuti

il-mondo-della-belleza_ayurveda-massage

MASSAGGI AYURVEDICO
Il massaggio ayurvedico è composto da tecniche più o meno dolci che hanno lo scopo di migliorare la circolazione dei fluidi vitali, in modo da mantenere sia il corpo sia la mente, sempre in equilibrio, quindi in salute, e mantenere un aspetto sempre giovane e sano. Il Massaggio Ayurvedico viene praticato con un Olio da Massaggio tiepido, che può essere di Sesamo, di Girasole, di Mandorle e di Mais, a seconda dei Dosha, ed è in grado di trasmettere un grande senso di rilassatezza e di benessere nel corpo di chi lo riceve. Come massaggio ayurvedico in Istituto abbiamo:
-Massaggio Jala viso e corpo
-Massaggio Jala solo corpo
-Trattamento detossinante viso e corpo
-Trattamento detossinante solo corpo

Benefici:

-Riduce le tensioni muscolari;
-Contrasta dolori muscolari e articolari;
-Elimina l’affaticamento muscolare;
-Favorisce e stimola la circolazione linfatica e sanguigna;
-Favorisce la perdita di peso;
-Riduce la cellulite.

Durata trattamento: 75 minuti

il-mondo-della-bellezza_stone-massage

HOT STONE MASSAGE
La terapia con le pietre calde oltre ad essere utilizzata per rilassarsi è indicata per combattere lo stress, l’insonnia, per alleviare i dolori muscolari e articolari allentando le tensioni delle articolazioni ed in particolare quelle della colonna vertebrale.  Può risultare benefica per la circolazione linfatica, la ritenzione dei liquidi, la circolazione arteriosa e il ritorno venoso. In questa tecnica il calore ceduto dalle pietre crea una vasodilatazione che il corpo cerca di compensare attivando i meccanismi di termoregolazione: i vasi sanguigni si dilatano pompando maggiore quantità di sangue verso la superficie cutanea per sottrarre calore al corpo. Si apportano quindi benefici alla circolazione e proprio per tale motivo, però, non è consigliato a chi soffre di fragilità capillare. Anche la pelle trae beneficio da questo trattamento, in quanto risulta più morbida, levigata ed elastica, soprattutto se il massaggio è effettuato con oli essenziali. Da non sottovalutare, inoltre, gli effetti benefici che questo massaggio ha sulla muscolatura, che rilassandosi e diminuendo la sua tensione, provoca un effetto sedativo sul sistema nervoso centrale. É di grande beneficio anche per chi soffre di patologie respiratorie come bronchiti e sinusiti e favorisce i processi di rigenerazione cutanea.

Benefici:

-Scioglie le rigidità muscolari e migliora la mobilità delle articolazioni (in quanto si vanno ad alleviare le tensioni, in particolare quelle della colonna vertebrale che causano mal di schiena).
-Migliora la circolazione sanguigna e linfatica.
-Levigare la pelle (in quanto favorisce i processi di rigenerazione cutanea)
-Combattere stress, insonnia e depressione.

Durata trattamento: 75 minuti

Il mondo della bellezza_Massaggio relax

MASSAGGIO RELAX
Una delle forme di trattamento rilassante ed allo stesso tempo, tonificante, è quella del massaggio relax. Aiuta a migliorare il benessere mentale ed emotivo, alleviando lo stato di stress e ottenendo un risultato di elevato stato di benessere, rilassamento e salute mentale e fisica. Questo tipo di massaggio, attraverso diverse tecniche, ridona tono e vigore ai muscoli e ristabilisce una postura esatta su tutto il sistema articolare.

Benefici:
– Favorisce la diminuzione della tensione muscolare
-Aiuta la circolazione sanguigna
-Favorisce il drenaggio delle tossine responsabili dell’aumento esagerato del tono muscolare.

Durata trattamento: 75 minuti

il-mondo-della-belleza_candle-massage

CANDLE MASSAGE
Il massaggio con le candele, in inglese candle massage, trae le sue origini dall’ayurveda, per la quale corpo e mente sono strettamente legate. È pertanto un massaggio rilassante per corpo e psiche e lascia la pelle più morbida di qualsiasi olio. Lasciati coccolare dalla piacevole sensazione delle gocce del leggero e fluido burro vegetale che arriva sulla tua pelle con un dolce calore, sciogliendo le tensioni, donando piacevolezza, ridando tono e vigore al corpo.

Benefici:

-Allevia la tensione, ricaricando mente e corpo.
-L’olio tonifica, nutre e idrata la pelle, lasciandola elastica, morbida, liscia come seta e profumata degli aromi gradevoli che rilascia la candela.
-È un massaggio lenitivo e rivitalizzante che dà un immediato sollievo.
-Riduce lo stress e la tensione di una lunga giornata.

Durata trattamento: 75 minuti

 

Il mondo della bellezza_Massaggio fisioestetico

MASSAGGIO FISIOESTETICO
Ritmi frenetici, lavoro e vita sedentaria, impattano notevolmente sul nostro fisico, sul nostro metabolismo e sul nostro aspetto in generale. Attraverso il massaggio fisioestetico si interviene per riequilibrare una corretta postura corporea (causa principale di rughe, cellulite e adipe), ripristinare un corretto equilibrio psico-fisico e migliorare la circolazione sanguigna e il metabolismo. Gli effetti benefici si hanno sin dalla prima seduta.

Benefici:

-Riduce le tensioni muscolari;
-Distende la muscolatura contrastando i dolori muscolari e articolari;
-Elimina l’affaticamento muscolare;
-Favorisce e stimola la circolazione linfatica e sanguigna;

Durata trattamento: 75 minuti

Il mondo della bellezza_Tensio

MASSAGGIO TENSIO

Il massaggio tensioriflessogeno si pratica su diversi punti della schiena e sulle zone dermo-algiche dell’addome, attraverso la tecnica dello scollamento, ovvero una specifica manipolazione delle fasce dei nervi del sistema nervoso periferico, collegati ai vari organi in profondità. Grazie a frizioni mirate, e con l’ausilio di appositi olii per il corpo, le contratture generate dalla somatizzazione degli stati ansiogeni vengono attenuate fino a scomparire. Il massaggio tensioriflessogeno, ripetuto durante l’arco dell’anno, assicura il mantenimento di una situazione di equilibrio psico-fisico ottimale, con ricadute positive sullo stato di salute generale dell’organismo.

Benefici:

– Scioglie le tensioni croniche del corpo;
– Riduce i dolori alla schiena;
– Riattiva la circolazione e il metabolismo;
– Migliora la mobilità articolare;
– Svolge un’azione analgesica e decontratturante;
– Aumenta la secrezione ghiandolare;
– Svolge un’azione anti-infiammatoria;
– Elimina i liquidi accumulati;
– Riduce gli inestetismi;
– Migliora l’umore.

Durata trattamento: 75 minuti

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornata sulle promozioni del centro!

Il nostro staff ti contatterà per fissare il tuo trattamento PROMO

 

ADESIONE PROMO
Check box

Condividi

FacebookEmail

×

Powered by WhatsApp Chat

×