fbpx
23
Dicembre
09 :03 AM / Blog / 0 Comments

Dicembre è il mese con più tentazioni dell’anno. È molto facile che si esageri con l’alimentazione perché a tavola c’è del buon cibo e in aggiunta la maggior parte dei piatti della tradizione sono molto calorici.

Spesso però ci dimentichiamo che due settimane in cui si mangia di più non fanno differenza nella totalità dell’anno. Anzi, vivere la festa con il senso di colpa scatena “l’abbuffata” , cioè si tende a mangiare in modo compulsivo e nervoso proprio perché ci si impone il contrario.

Il principio fondamentale a cui dobbiamo affidarci se stiamo seguendo un percorso di remise en forme rimane tuttavia il seguente:

“Non si ingrassa da Natale a Capodanno, ma da Capodanno a Natale!”

Perciò ecco di seguito qualche suggerimento per vivere questo periodo di allegria e convivialità in tutta serenità:

Se sei spesso attenta all’alimentazione, dopo un pasto abbondante, avvertirai pesantezza allo stomaco, gonfiore e stitichezza . Questa condizione è spesso da imputare all’eccesso di sale (formaggi, affettati, salse, sughi elaborati) e di zuccheri.

Il suggerimento per i giorni successivi è di evitare insaccati, latticini , prodotti in scatola in quanto già molto salati . 

Preferire infusi digestivi, verdure scottate in padella accompagnate da proteine magre.

Mantenere il metabolismo attivo è fondamentale. Non rinunciamo dunque a piccole passeggiate dopo i pasti, a prendere le scale anziché utilizzare l’ascensore e a svolgere le piccole attività quotidiane.

Evitare gli extra inutili: il cioccolatino dopo pranzo, la torta a merenda, il cioccolatino dopo cena, ecc. Normalmente sarebbero una coccola ma in questo periodo sono davvero calorie inutili e in più spesso scatenano il senso di colpa.

Fare abbinamenti furbi può essere una strategia vincente per evitare la pesantezza post- pasto. Come fare?   Cerca di scegliere una sola proteina per pasto, cosi come per i carboidrati ed i grassi. Questo eviterà un sovraccarico a livello digestivo.

Segui questi semplici accorgimenti e affronterai in tutta serenità il periodo natalizio… e comincerai il 2022 in tutta leggerezza  

… e se ti senti gonfia come un panettone, prova il nostro trattamento Detox Modeling…

DRENA, RIDUCE e SGONFIA!

Oggi ad un prezzo promozionale di

98€

anzichè 240€

OFFERTA VALIDA FINO AL 1O/01/2022

Leave a reply

×

Powered by WhatsApp Chat

×