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HIS-TORY
BLEUTÉ
the best beauty spa
history
Bleuté spa comes from an ancient Sanskrit legend about the gods'
quest to find the elixir of immortality and eternal youth. Bleuté Spa has embraced this legend with unique and exotic spa treatments and rituals that reflect the beauty…
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23
Dic
Posted by il mondo della bellezza / Blog / 0 Comments
Dicembre è il mese con più tentazioni dell’anno. È molto facile che si esageri con l’alimentazione perché a tavola c’è del buon cibo e in aggiunta la maggior parte dei piatti della tradizione sono molto calorici. Spesso però ci dimentichiamo che due settimane in cui si mangia di più non fanno differenza nella totalità dell’anno. Anzi, vivere la festa con il senso di colpa scatena “l’abbuffata” , cioè si tende a mangiare in modo compulsivo e nervoso proprio perché ci si impone il contrario. Il principio fondamentale a cui dobbiamo affidarci se stiamo seguendo un percorso di remise en forme rimane tuttavia il seguente: “Non si ingrassa da Natale a Capodanno, ma da Capodanno a Natale!” Perciò ecco di seguito qualche suggerimento per vivere questo periodo di allegria e convivialità in tutta serenità: - Se sei spesso attenta all’alimentazione, dopo un pasto abbondante, avvertirai pesantezza allo stomaco, gonfiore e stitichezza . Questa condizione è spesso da imputare all’eccesso di sale (formaggi, affettati, salse, sughi elaborati) e di zuccheri. - Il suggerimento per i giorni successivi è di evitare insaccati, latticini , prodotti in scatola in quanto già molto salati .  - Preferire infusi digestivi, verdure scottate in padella accompagnate da proteine magre. - Mantenere il metabolismo attivo è fondamentale. Non rinunciamo dunque a piccole passeggiate dopo i pasti, a prendere le scale anziché utilizzare l’ascensore e a svolgere le piccole attività quotidiane. - Evitare gli extra inutili: il cioccolatino dopo pranzo, la torta a merenda, il cioccolatino dopo cena, ecc. Normalmente sarebbero una coccola ma in questo periodo sono davvero calorie inutili e in più spesso scatenano il senso di colpa. - Fare abbinamenti furbi può essere una strategia vincente per evitare la pesantezza post- pasto. Come fare?   Cerca di scegliere una sola proteina per pasto, cosi come per i carboidrati ed i grassi. Questo eviterà un sovraccarico a livello digestivo. Segui questi semplici accorgimenti e affronterai in tutta serenità il periodo natalizio… e comincerai il 2022 in tutta leggerezza   ... e se ti senti gonfia come un panettone, prova il nostro trattamento Detox Modeling... DRENA, RIDUCE e SGONFIA! Oggi ad un prezzo promozionale di 98€ anzichè 240€ OFFERTA VALIDA FINO AL 1O/01/2022
15
Nov
Posted by il mondo della bellezza / Blog / 0 Comments
1) Scegli cibi ricchi di fibre alimentariÈ importante consumare quotidianamente una buona razione di fibre alimentari contenuta in frutta, verdura e cereali integrali. Alcune fibre alimentari favoriscono inoltre il transito intestinale riducendo i fenomeni di stitichezza grazie alla capacità di inglobare una notevole quantità di acqua in grado di aumentare il volume della massa fecale. 2) Scegli cibi magri che velocizzano la digestioneLe carni magre, come le carni bianche di pollo e tacchino, sono da privilegiare grazie al basso contenuto di grassi, ed evitare i cibi fritti è certamente preferibile. Anche la frutta costituisce un alimento leggero e facile da digerire, grazie all’elevato contenuto di acqua e alla scarsissima se non del tutto assente percentuale di grassi. 3) Bevi durante e dopo il pastoUn giusto apporto di acqua durante il pasto e la giornata è essenziale per favorire il transito del cibo nell’apparato digerente aiutando a velocizzare la digestione, l’idratazione delle feci e dell’organismo stesso. Anche tè e tisane a base di piante con proprietà digestive possono rendere più efficiente la digestione e una delle bevande più utilizzate a tal fine, soprattutto nei paesi orientali, è il tè verde. 4) Fai attenzione alla cottura dei cibiLa cottura degli alimenti ci aiuta ad introdurre nel nostro corpo cibi più facilmente digeribili, ma non bisogna mai esagerare con essa, soprattutto per alimenti come la carne cotta alla griglia o in padella dove vi è possibilità di formazione di molecole tossiche e cancerogene. Le verdure andrebbero cucinate per pochi minuti, meglio se a vapore o scottate. A differenza della verdura cruda, le verdure cotte perdono molte vitamine ma quelle rimanenti possono essere assimilate più facilmente. 5) Utilizza spezie per condire i cibiOltre a dare maggior sapore ai piatti, alcune spezie possono aiutarci a digerire naturalmente: tra i benefici dello zenzero vi è la capacità di favorire la motilità gastro-intestinale e l’eliminazione dei gas oltre alle proprietà antinausea; la curcuma invece, è in grado di favorire la funzionalità epatica e la funzionalità del sistema digerente, oltre ad avere un’azione antiossidante. 6) Evita frutta e dolci a fine pastoLa frutta viene digerita molto più rapidamente di proteine e carboidrati ma dopo un pasto completo questa tenderà a bloccarsi nello stomaco e ad andare incontro a fermentazione a causa degli zuccheri in essa presenti, causando gonfiore e disturbi della digestione anche a livello intestinale. Il dolce, invece, oltre a causare un aumento del peso, provoca gonfiore e disordine gastrico richiamando succhi gastrici meno acidi in concomitanza a quelli più acidi già presenti. 7) Mastica bene e mangia con tranquillità e misuraUna buona masticazione è molto importante durante il pasto, tenendo conto che a livello della cavità orale l’azione meccanica dei denti e quella chimica degli enzimi della saliva garantiscono una prima predigestione degli alimenti. Inoltre, evita di abbuffarti durante i pasti: il motto è “sempre sazi ma leggeri!”. 8) Utilizza rimedi naturali o integratori alimentari che possano aiutarti a favorire una corretta digestioneL’utilizzo di tisane e decotti a base di erbe e radici che favoriscono la digestione è sempre una buona scelta. In alternativa puoi sempre utilizzare integratori alimentari che contengano i medesimi principi vegetali predosati e che possano aiutare a mantenere il tuo equilibrio intestinale in associazione ad uno stile di vita sano ed una dieta varia ed equilibrata.
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