ESTATE: 4 segreti
per la tua bellezza

Luglio 2019

____________________________

Con il caldo torrido, non sempre l’organismo, e in particolare la pelle, reagisce bene. Come aiutarlo? Ecco alcuni consigli di bellezza e benessere per l’estate.

 

APPLICARE LA PROTEZIONE SOLARE TUTTI I GIORNI

Le creme solari non vanno applicate solo quando si va al mare, ma anche quando si esce di casa per una camminata perché il sole è sempre lo stesso, i raggi UV sono sempre nocivi per la salute della pelle, in particolare per il viso, che rimane la zona più esposta di tutte. I raggi ultravioletti del sole sono la principale causa dell’invecchiamento precoce della pelle.

 

CURA DEI PIEDI

Il caldo porta facilmente a un’eccesso di sudorazione, in particolare ai piedi, che quindi possono essere interessati da infezioni fungine ed eczema. Una pedicure estetica associa la cura del piede, dal punto di vista della salute del corpo e dei piedi stessi, ai trattamenti estetici rilassanti e tonificanti e rivolti alla bellezza delle unghie.

 

ALIMENTAZIONE

Mantenersi idratati ogni giorno è fondamentale, e questa regola vale soprattutto per l’estate. Una corretta idratazione non solo aiuta l’organismo a funzionare correttamente, ma è fondamentale anche per avere capelli e pelle sani e luminosi. Bere almeno due litri di acqua al giorno e, quando si esce, tenere sempre con se una bottiglietta d’acqua. Consumare inoltre più frutta e verdura, anch’esse ricche di acqua e sostanze nutritive antiossidanti necessarie per la salute dell’organismo. In particolare, mangiare più frutta e ortaggi color arancio e giallo dato che questi sono ricchi di beta carotene. Il betacarotene è un antiossidante fondamentale per la produzione di vitamina A, necessaria soprattutto per proteggere la pelle e gli occhi dai raggi UV e per la produzione di collagene, una proteina che dona elasticità e tono alla cute.

 

PROTEGGERE LE LABBRA

Le labbra hanno un’epidermide molto più sottile rispetto al resto della pelle che copre il corpo umano, il che significa che hanno meno protezione naturale. Inoltre, le labbra tendono a seccarsi e a perdere turgore perché il sole va a intaccarne il collagene, accelerando così l’invecchiamento cutaneo. Per evitare tutto questo è bene utilizzare uno stick per le labbra con un fattore di protezione solare (SPF) pari o superiore a 10-15.

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornata sulle promozioni del centro!

 

ADESIONE PROMO
Check box

Condividi

FacebookEmail

IL MONDO DELLA BELLEZZA
Via Caccia, 43 Udine – Tel. 0432 503529 – info@ilmondodellabellezza.it
×