
Arriva prima o poi il momento in cui ogni donna comincia a vedere che il proprio volto sta cambiando. E’ un passaggio graduale, certo, ma ci sono alcuni segnali che ti dicono che la tua pelle sta invecchiando, a volte anche prima di noi, se non ce ne prendiamo sufficientemente cura.
– Noti sul tuo viso piccoli pallini bianchi?
Sono definiti Milia e sono piccole cisti sottocutanee piene di materiale cheratinico, variano da 1 mm a 4 mm di diametro e sono dovute ad una scarsa esfoliazione. Lo scarto cellulare derivante dal rinnovamento della pelle, si deposita nelle zone meno esposte del viso come ai lati delle narici, tra le labbra e il mento e sopra le sopracciglia.
– Hai notato la comparsa di macchie discromiche?
Riguardo le macchie da iper o ipopigmentazione, la cui comparsa si inizia ad evidenziare intorno ai 40 anni, è sempre bene ricordare che sono la punta dell’iceberg a cui si concatenano altre manifestazioni più o meno gravi come arrossamenti, dermatiti ed ispessimento cutaneo capaci di stressare la pelle ed invecchiarla precocemente.
– La tua pelle rimane secca durante tutto l’arco della giornata?
Alla base di una pelle costantemente secca e povera di elasticità c’è sempre una scarsa o nulla idratazione. Il problema può essere endogeno, ovvero che viene dall’organismo o esogeno, ovvero la causa si trova negli agenti esterni.
– Il tuo colorito è spento?
Un viso grigiastro che ha perso la sua luminosità è attribuibile ad una carenza vitaminica ed una scarsa ossigenazione dei tessuti. Non devi sottovalutare l’importanza di una buona circolazione sanguigna, è lei che dona quel colorito roseo al tuo viso. Attraverso il massaggio sentirai i benefici della microcircolazione riattivata e noterai la tua pelle più luminosa. Infine, la causa di quel colore spento, caratteristico della pelle invecchiata, potrebbe essere dovuto anche alla mancata presenza di un cosmetico specifico nella tua skincare e con questo ci si allaccia al concetto di prevenzione quotidiana della senescenza, fondamentale per chi come te vuole contrastare l’invecchiamento della pelle.
– La pelle sta perdendo compattezza?
Una pelle sottile che sta lentamente perdendo il suo tono è sintomo di invecchiamento precoce. Prima di tutto occorre valutare i livelli di calcio ed eventualmente la possibilità di aumentarli con la dieta, in secondo luogo attenzione a non destabilizzare il Ph cutaneo con saponi troppo acidi e prodotti non appropriati alla pelle del viso, questo può far diminuire drasticamente la quantità di collagene cutaneo, l’impalcatura per le cellule della tua pelle, rendendo il tuo viso privo di sostegno.
Richiedi ora la tua consulenza gratuita!
Valuteremo assieme il percorso più idoneo al tuo tipo di pelle
Prenota subito il tuo appuntamento su whatsapp al 3895615348 oppure