Site Logotype
#BeautyPills

Back to work: mantenere l’abbronzatura tutto l’anno con il Peeling Cosmetico

Per molti le vacanze sono già un lontano ricordo, per alcuni è sopraggiunto solo ora il trauma da rientro. Quel che è certo è che l’abbronzatura tanto difficilmente conquistata, a volte, è l’ultimo appiglio che ci fa sentire ancora un po’ in ferie.

Mantenere il tanto ricercato colorito dorato non è affatto semplice, ma noi de Il Mondo della Bellezza vi sveliamo un segreto…

Peeling Cosmetico: il rinnovamento che salva la tua abbronzatura

Il peeling è un trattamento dermocosmetico destinato all’esfoliazione della pelle:

Le cellule morte tendono a “cementarsi” sulla superficie cutanea e la loro permanenza sulla cute comporta una maggiore opacità con riduzione dell’elasticità e dell’idratazione complessiva della pelle. Promuovere il turnover epidermico non solo significa favorire l’eliminazione di questi elementi devitalizzati, ma anche stimolare lo strato basale a sintetizzare nuove cellule. Dopo l’esfoliazione, il risultato è visibile: la superficie cutanea rinnovata ritrova luminosità e migliorano sia la morbidezza, sia il colorito.

L’esfoliazione con il peeling cosmetico restituisce, quindi, alla pelle un aspetto levigato, compatto e luminoso, mantenendo il naturale colore della pelle e aiutando a mantenere più a lungo l’abbronzatura raggiunta.

Peeling Cosmetico: accorgimenti e consigli d’uso

La frequenza d’uso deve tenere in considerazione soprattutto la tipologia di pelle: per quanto riguarda i peeling cosmetici superficiali e domiciliari l’applicazione può variare da 1-2 volte la settimana a 1-2 volte al mese ed è possibile ripetere il trattamento fino a 3 o 4 volte in un anno.

Come consigliato anche per altri cosmetici, sarebbe opportuno testare prima dell’uso il peeling cosmetico su una piccola zona, in modo da verificare come reagisce la pelle e prevenire eventuali fenomeni di sensibilizzazione. Se non compaiono pizzicori, arrossamenti o altre reazioni anomale, si può procedere tranquillamente con l’applicazione del Peeling cosmetico.

Il trattamento con il peeling cosmetico è raccomandato alla sera per non rischiare di irritare la cute e permetterle, durante il riposo notturno, di ripristinare il proprio equilibrio.

Modeling Cosmetics by Il Mondo della Bellezza Propone una linea di cosmetici con formulazioni ultra performanti che possono fare al caso tuo: il nostro peeling vitaminico è disponibile nello shop

Share

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.